16° Slalom Sant'Andrea di Bonagia - Valderice  

Ottimi risultati nel weekend della Trapani Corse

Trapani Corse 26 Aprile 2023

A Valderice, Slalom di Bonagia, 2° Prova del Campionato Siciliano e gara valida anche per il Trofeo Aci Sport, massiccia la presenza dei nostri piloti con ben 19 partenti, è del resto una delle gare “di casa”. Ben 6 piloti Trapani Corse nella Top Ten, con la vittoria del rientrante Antonio Virgilio con la nuova Radical SR/4 di 1600cc., anche se non ancora soddisfatto dell’assetto della vettura, 4° posto del sempre più incisivo Elio Tumbarello e la sua Gloria, 5° il Presidentissimo Nicolò Incammisa, come sempre autore di una prestazione di spessore, 6° Filippo Carlino – Elia Avrio di 1000 cc., che gara dopo gara va prendendo le misure del suo mezzo e a chiudere la Top Ten Fabio Lucchese e la sua piccola Peugeot 1400 E1, veramente una prestazione di assoluto rilievo.

Nei singoli Gruppi: In RS 2° posto per Andrea Trapani e bel 5° posto e 1° di classe 1150 per il giovane e arrembante Marco Maiorana; RS PLUS 4° posto e 1° di classe 1400 per Enrico Figuccio; Gruppo N dominato da  che naturalmente vice anche la Classe 1600; GR. A secondo posto e primo di Classe 1400cc. per Giuseppe Giurlando; in E1 abbiamo già detto della performance di Fabio Lucchese, sottolineamo il buon rientro di Filippo Pilotta con il 4° posto di Gruppo;

Sandro Farace

Nelle auto storiche in HST3 1° posto per Sandro Farace e la splendida Abarth 1000 Gr.5 del Papà, 2° e 3° per Giuseppe Piccione e Baldassare Bellina con due Fiat 127 Gr.5 da urlo; in HST4 Biposto Corsa, ha vinto, ma soprattutto ha fatto da vetrina una rarità automobilista come la Terrier MKII di 1150cc. portata da Mariano Saluto.

Giampiero Barraco

Un grazie a tutti i nostri piloti, ci hanno regalato il primo posto nella classifica delle Scuderie della gara e già la testa, alla seconda gara, nel Campionato Siciliano Scuderie vinto nel 2022… chi ben comincia….

Cerca un Calendario in Archivio