24° Slalom Città di Campobasso

Ok al percorso del 24° Slalom Città di Campobasso

Il circuito dello Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, negli ultimi anni, è stato definito dagli addetti ai lavori tra i migliori d’Italia. La Commissione di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli presso la Prefettura di Campobasso questa mattina, dopo il sopralluogo del percorso di gara, ha espresso parere favorevole alla manifestazione prevista domenica.
L’Ufficio Stampa 18 Maggio 2016

La Tecno Motor Racing Team e la Molise Racing stanno continuando a lavorare sulla “gildonese”, curando gli ultimi dettagli per rendere, anche quest’anno, impeccabili i circa 4 chilometri del percorso. La qualità del circuito molisano ha influito sulla scelta dei piloti di affrontare il viaggio verso il Molise. Sono aumentate le adesioni per il CEZ, rispetto allo scorso anno. Numeri importanti come sempre per la validità italiana. Gara importante ed impegnativa domenica per i drivers in lizza per il titolo italiano, lo Slalom Battistini mette in palio punti per allungare sulle inseguitrici. Le teste di serie saranno in Molise. Per Fabio Emanuele portare a casa un successo nella gara della sua città sarebbe decisivo. Il driver della Campobasso Corse insegue il sesto titolo italiano. Il Campione Italiano Slalom 2014 Salvatore Venanzio si presenterà su una Radical SR4. Emanuele ha vinto in Piemonte e Venanzio in Sicilia, dopo le prime due tappe i piloti sono appaiati in vetta a quota 55 punti della classifica provvisoria. Tra i piloti in gara Vincenzo Manganiello a bordo di una Fiat 126 e Luigi Vinaccia con l’Osella, rispettivamente terzo e quarto. Allo start Sambuco su Fiat 127, Saverio Miglionico su Radical SR4. Sulla linea di partenza Antonio Buoninsegna e Alberto Santoro entrambi a bordo di una Radical SR4, piloti divisi da un solo punto in graduatoria. Siamo alla vigilia della terza tappa sulle otto previste.; dopo Campobasso due gare nel mese di giugno: il 5 viaggio in Sicilia per lo Slalom dell’Agro Ericino, poi in Campania a Salerno con lo Slalom Croce di Cava, in calendario il 19 giugno. I piloti, sia nel Campionato Europeo che in quello Italiano, hanno facoltà di scegliere a quali prove prendere parte, in molti hanno scelto il XXIV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, questo per gli organizzatori è motivo di orgoglio.
Nel prossimo fine settimana si correranno contemporaneamente quattro campionati: italiano, europeo e le due competizioni interregionali “Slalomizzati” e “Regolarizzati”. Una nuova scommessa per l’ACI Campobasso, affiancato nell’organizzazione dalla Molise Racing e dalla Tecno Motor Racing Team, che hanno come obiettivo quello di fare crescere il movimento automobilistico nella nostra Regione. In particolare nella gara della Regolarità sono inseriti anche gli alunni che hanno aderito al progetto con le scuole, promosso in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio