9° Slalom Mirabella Eclano  

Nunzio Caputo vince il 9 Minislalom Città di Mirabella Eclano

Podio tutto campano nella gara nazionale organizzata da Irpinia Motorsport. Il pilota di Cervinara al volante di una Radical SR4 si impone davanti al casertano Fabio Di Cristofaro su Formula Gloria e ad Antonio Varricchione su Fiat 126 Suzuki
Silvana Sarli 15 Ottobre 2023

Mirabella Eclano (AV) – Tornata a disputarsi dopo sei anni di pausa, l’ultima volta fu nel 2017, la nona edizione del mini slalom nazionale ACISPORT Trofeo “Città di Mirabella Eclano”, in provincia di Avellino, ha proclamato i suoi nuovi vincitori su un podio tutto campano con i colori della scuderia Progetto Corse Promo Sport. Con il miglior tempo di 1’38”89 registrato in gara 2, il pilota di Cervinara (AV) Nunzio Caputo si è aggiudicato la vittoria della corsa organizzata da Irpinia Motorsport al volante di una Radical SR4, con quasi un secondo di vantaggio sul casertano Fabio Di Cristofaro che, a bordo di una Formula Gloria E2SS, si è imposto per appena cinque decimi sul locale Antonio Varricchione, sulla silhouette Fiat 126 Suzuki.

Al quarto posto si è classificato il foggiano di Lucera Giuseppe Palumbo, su Radical SR4 seguito da Antonio De Cicco su Formula Gloria. Il portacolori della Tramonti Corse Salvatore Tortora, su Renault Clio sesto assoluto, ha dominato il gruppo E1 Italia nella sfida diretta davanti ad Antonio Ragno, su Fiat 127, Giancarlo Vuolo su Peugeot 205 Gti, e Gerardo Coppola su Renault R5 GT Turbo.

A chiudere la top ten è il migliore della Speciale Slalom Mauro Paolillo, su Peugeot 106 1.6.

I mattatori delle altre categoria in gara sono Gennaro Impesi su A112 Prototipo Slalom, Alfredo Ragno su Renault Clio Williams di Gruppo N, Carmine Russo su Renault Clio Williams Gr A, Raffaele Pagano per le bicilindriche.

Cerca un Calendario in Archivio