24° Slalom Città di Campobasso

Mercoledì 27 Aprile la presentazione del 24° Slalom Città di Campobasso

Torna l’appuntamento con lo Slalom Città di Campobasso - Memorial Gianluca Battistini, giunto alla XXIV edizione.
L’Ufficio Stampa 25 Aprile 2016

Mercoledì 27 Aprile alle ore 17.00 si svolgerà la conferenza stampa di presentazione, location la Fontana della Riccia, nei pressi della Scuola Elementare di Mascione.
La kermesse organizzata dall’Automobile Club Campobasso, dalla Tecno Motor Racing Team e dalla Molise Racing e patrocinata da Regione Molise, Provincia e Comune di Campobasso è in programma il 21 e 22 maggio.
Durante la presentazione sono previsti gli interventi di: Luigi Di Marzo Presidente dell’Automobile Club di Campobasso, il Presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura, il Presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis, il Sindaco del capoluogo Antonio Battista, il Presidente del CONI Molise Guido Cavaliere e il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Giuseppe Colombo. Al termine della cerimonia il saluto dalla Famiglia Battistini, che ogni anno con lo Slolom Città di Campobasso mantiene vivo il ricordo del figlio Gianluca.
Anche nel 2016 la manifestazione automobilistica molisana sarà tappa del Campionato Iitaliano e per il secondo anno consecutivo tappa del “Central Europe Zone”, il Campionato Europeo di Slalom.
La statale “gildonese” da più di vent’anni rappresenta un punto fermo del Campionato Italiano, quest’anno terzo appuntamento sulle otto tappe previste. Fabio Emanuele il pilota della Campobasso Corse anche quest’anno in lizza per il tricolore.
Lo scorso anno la validità CEZ (Central Europe Zone) ha portato in Molise alcuni dei migliori piloti europei. Lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini rappresenta il quarto appuntamento della manifestazione continentale. Anche nel 2016 Campobasso avrà l’onore di essere la prima delle due città italiane che ospiteranno una tappa del campionato europeo di Slalom. A maggio la XXIV edizione dello Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini, il 9-10 Luglio il IV Slalom dei Colli Eugani Città di Este. Sono attesi piloti da ogni parte d’Europa: Albania, Montenegro, Polonia e Austria.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio