1° Slalom Miniera Cozzo Disi-Casteltermini  

L’avellinese di Aragona Sabatino Pagnozzi vince il memorial Riccardo Arnone

Flavio Lipani 6 Giugno 2022

Casteltermini – A parziale rettifica di quanto scritto nel comunicato stampa nr. 6 di ieri, il Memorial “Riccardo Arnone” se lo è aggiudicato l’avellinese Sabatino Pagnozzi (da anni vive ed opera nell’Agrigentino, ad Aragona, dove gestisce un’officina che si occupa di elettronica per auto da corsa e stradali). Il trofeo, voluto dagli organizzatori del 1° Autoslalom Miniera “Cozzo Disi”, la Casteltermini Corse ed il Team Palikè Palermo, è stato istituito in ricordo del giovane appassionato di motori e pilota locale, laureando in Medicina, scomparso a causa di un male incurabile nel 1984, a soli 23 anni.

Per concause non dipendenti dalla nostra volontà, nel comunicato di ieri il Memorial Riccardo Arnone era stato erroneamente attribuito ad Agostino Vitellaro Zuccarello, al quale rimane saldamente in mano la “palma” di miglior pilota locale (sui 19 schierati al via della competizione), 17° assoluto al traguardo con una Renault Clio Williams iscritta in N2000.
Sabatino Pagnozzi realizza quindi una “doppietta”, avendo inoltre primeggiato nel gruppo N, chiudendo 13° assoluto con la Renault Clio Rs Autotecnica Miuccio, per soli 12 centesimi di secondo sul rientrante nisseno di Mussomeli Angelo Sapia.

Agostino Vitellaro Zuccarello (Renault Clio Williams) – ph. Manuel Marino

Il 1° Autoslalom Miniera “Cozzo Disi” Casteltermini, 1a prova dello Challenge Palikè 2022, della 1a Coppa Monti Sicani e del 1° Prix ‘Serena Casubolo’, ha visto prevalere il mazarese Giuseppe Giametta con la Gloria B5 Suzuki, per soli 56 centesimi di secondo sul concittadino Totò Arresta (Gloria B5 Evo Suzuki). Terzo gradino del podio per il saccense Salvatore Catanzaro (Gloria B5 Suzuki). Patrocinio a cura del Comune di Casteltermini e dell’Ars, Assemblea Regionale Siciliana.
Prossimo appuntamento con lo Challenge Palikè 022 e con il Prix “Serena Casubolo” il 9 e 10 luglio prossimi, in occasione del 1° Autoslalom Valle dello Jato, ospite nel comprensorio tra San Giuseppe Jato e San Cipirello, nel Palermitano.

Cerca un Calendario in Archivio

Prossime gare in Calendario

Gare Effettuate