29° Slalom Rocca Novara  

Iscrizioni in dirittura d’arrivo allo Slalom di Novara

Ultime ore per inviare le adesioni alla gara organizzata da Top Competition, che andrà in scena domenica 12 maggio con validità di Campionato Italiano e Siciliano. Assicurata ampia copertura mediatica.
Ufficio Stampa 7 Maggio 2024

Torregrotta (ME) – Domani 8 maggio alle ore 12.00 si chiudono le iscrizioni al 29^ Slalom di Novara, resta quindi ancora un po’ di tempo per aderire alla gara che è in programma domenica 12 con la doppia validità di Campionato Italiano e Siciliano, per la serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia il coefficiente è 1,5.

Intanto, c’è grande fermento nel centro montano, mentre Top Competition con l’efficace collaborazione dell’Amministrazione Comunale è al lavoro per favorire lo svolgimento di un appuntamento di Campionato italiano adeguato alla massima serie tricolore ACI Sport. Si preparano come sempre con rinnovata volontà anche le associazioni dei commissari di gara della provincia di Messina Peloro 93 e Zancle, che hanno un ruolo per la sicurezza e per la corretta regolarità dell’evento.

Per la manifestazione è prevista un ampia copertura mediatica, con la diretta streaming della gara, la raccolta delle immagini da parte di Aci Sport per il Magazine e delle altre Tv che distribuiranno l’evento come le tante testate on line che seguono da vicino il mondo delle corse.

Maria Grazia Bisazza, presidente di Top Competition nel sottolineare l’interesse per la gara da parte dei media ha dichiarato : -“ Siamo molto contenti che la nostra gara abbia un importante riscontro sotto i più vari profili. Apprezziamo molto l’interesse da parte dei piloti che giungono da oltre stretto, di quelli siciliani che arrivano da ogni provincia e dei locali, la grande passione del pubblico presente sempre numeroso, ma è importante che la gara raggiunga più gente possibile, attraverso le immagini televisive e le foto così da favorire l’arrivo di un numero elevato di persone in queste splendide zone. I peloritani sono un paradiso e meritano questa promozione, in particolare Novara con il suo sindaco Gino Bertolami, che oltre ad essere molto collaborativo è diventato con il tempo un vero e proprio fan di questa gara. L’interesse degli organi di stampa per l’evento è fondamentale”-.

Dopo l’approvazione da parte della federazione l’elenco iscritti sarà reso noto: c’è grande attesa per conoscere i nomi di tutti i protagonisti, ma salvo sorprese al trio del podio di Loceri, primo appuntamento del Tricolore Slalom, composto dai due campani Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia, oltre che dal trapanese Salvatore Arresta, per la sfida messinese si aggiungeranno tanti altri piloti pronti siciliani in grado di puntare a vertice.

Le verifiche sportive e tecniche abituali si svolgeranno presso il Municipio di Novara, iniziando dalle 14:30 di sabato 11 maggio. In aggiunta, seguendo le nuove normative, si procederà con un briefing obbligatorio che verrà condotto dai direttori di gara, i signori Francesco Sanclemente ed Antonio Cappelli, all’interno dei spaziosi locali parrocchiali situati in Piazza San Giorgio, a soli 50 metri dal luogo delle verifiche. Per comodità dei partecipanti, il briefing sarà organizzato in due sessioni distinte: la prima alle 18:00 e la seconda alle 19:30, per venire incontro sia a coloro che giungono per l’inizio delle verifiche sia a chi arriva verso la fine.

Cerca un Calendario in Archivio