28° Slalom Torregrotta - Roccavaldina  

Il 28° Slalom Torregrotta-Roccavaldina per un posto al sole Tricolore

Sabato 14 e domenica 15 Ottobre, la gara organizzata da Top Competition con coefficiente 1,5 diventa fulcro della corsa al titolo. Caccia ai punti doppi per il Campionato Siciliano, l’apprezzata serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport. Fermento nel Comune messinese che compie 100 anni di autonomia. Le iscrizioni proseguono fino alle ore 12.00 di mercoledì 11
Ufficio Stampa 6 Ottobre 2023

Torregrotta (ME) – Il 28° Slalom Torregrotta-Roccavaldina avrà un ruolo fondamentale per la corsa al titolo tricolore 2023.
La gara, organizzata da Top Competition di per sé affascinante per i luoghi dove si svolge fra l’azzurro del mar Tirreno e le bellezze dei colli Peloritani, si è fatta ancora più appassionante prima ancora di andare in scena in virtù degli ultimi risultati che hanno reso ancora più serrata la graduatoria del massima serie nazionale. Il Comune di Torregrotta ha inserito l’evento sportivo tra le iniziative per la celebrazione dei primi 100 anni di autonomia. L’intera Amministrazione Comunale ed il Primo Cittadino dott. Antonino Caselli, hanno anche in questo modo consolidato la concreta ed efficace collaborazione con Top Competition. Nello scorso weekend, sulle strade della Campania i due piloti di casa Salvatore Venanzio e Luigi Vinaccia hanno avuto la meglio raccogliendo tanti punti rispetto al campione in carica siciliano, Michele Puglisi e adesso lo sopravanzano in classifica. Proprio per questo, le ultime due gare isolane diventano determinanti per il giovane pilota di Giarre che già da Torregrotta vuole tornare ad avere un “posto al sole” e presentarsi all’epilogo con pari opportunità rispetto agli avversari.

I motivi di una edizione sfavillante per questa 28^ stagione dello Slalom Torregrotta – Roccavaldina sono tanti, infatti oltre alla corsa tricolore, saranno molto accese le sfide riguardanti il Campionato Siciliano. Se la graduatoria assoluta della serie promossa dalla Delegazione Aci Sport Sicilia sembra avere nel Trapanese Salvatore Arresta un dominatore assoluto, ci sarà ancora tanta bagarre nelle varie classi e soprattutto fra i giovani della classifica Under 23 dove è ancora è tutto in gioco.

C’è poi da considerare anche l’aspetto peculiare del territorio molto attraente che rappresenta un valore aggiunto per far sì che l’imminente manifestazione resti memorabile. Per molti specialisti messinesi lo Slalom Torregrotta – Roccavaldina è comunque un appuntamento imperdibile, saranno quindi tanti a perfezionare le loro adesioni entro il termine ultimo stabilito di Mercoledì 11 Ottobre alle ore 12.00.

Nel frattempo prosegue il lavoro di controllo da parte di Top Competition, del tracciato di gara ricavato su un tratto della SP. 59 che da fuori l’abitato di Torregrotta porta a Roccavaldina. La Lunghezza è di Mt.3500 che saranno rallentati da 13 postazioni di birilli.

L’edizione 2022, vide il successo del mazarese Girolamo Ingardia su Formula Ghipard , secondo il campano Luigi Vinaccia su Osella Pa 90 e terzo, l’attuale leader della serie isolana anche lui di Mazara del Vallo, Salvatore Arresta su Gloria B8.

Nei giorni della manifestazione il programma prevede l’apertura del centro accrediti presso il presso Comune di Torregrotta – Via Mezzasalma sabato 14 ottobre dalle 15.00 alle 18.30 dove si dovranno consegnare i documenti cartacei delle verifiche sportive. Le tecniche si svolgeranno in Via Tomasi di Lampedusa – Fronte Comune dalle 15.30 alle 19.00 . Domenica 15 ottobre alle ore 08.30 il via della gara con ricognizione e tre manche al meglio delle quali sarà stilata la classifica. Premiazione, conclusiva presso Piazza Unità D’Italia-Piazza Centro Torregrotta,60’ dopo l’apertura del parco chiuso.

Cerca un Calendario in Archivio