19ª Coppa Città di Picerno  

Gretaracing schiera dodici piloti al 19° slalom “Coppa Città di Picerno”

Gretaracing 6 Maggio 2022

Ruoti (PZ) – Forte di un vincente risultato sull’asfalto del CIVM 2022 e della Smart EQ fortwo e-cup, Gretaracing Lucania si accinge a ricominciare anche le discipline di slalom. Nello specifico, il fine settimana dell’8 maggio vedrà la scuderia partecipare in forze allo slalom “Coppa Città di Picerno”, nel potentino.

La gara, sesto appuntamento tra gli slalom 2022 finora svolti, è giunta alla sua 19ª edizione e vedrà ben dodici piloti portare i colori di Gretaracing Lucania, uno dei quali alla sua prima esperienza agonistica. Il pilota in questione, Mario Corvino di Ruoti (PZ), è al suo debutto assoluto dopo aver conseguito la licenza da pochi giorni, e affronterà lo slalom di Picerno a bordo di una Peugeot 106 in categoria RS 1.4.

Tra i prototipi E2 Silhouette con motore fino a 1150 cm3, sarà Domenico Caputo a rappresentare Gretaracing Lucania a bordo della fidata Fiat X1/9 in categoria E2SH-1150, munita di motore di derivazione motociclistica Suzuki GSX-R. La vettura si è già dimostrata arma di scelta del pilota durante la passata stagione, e Caputo conta di proseguire la sua curva di apprendimento delle notevoli prestazioni della vettura.

Cinque saranno le Gruppo N iscritte all’evento, tutte appartenenti al modello Peugeot 106: per la categoria 1600 Domenico D’Amanda, per la 1400 Giovanni Zito, Adriano D’Amanda, Carmine Candela e Luigi Mancino.

Tra le turismo a trazione anteriore e motore 1.6 litri turbocompresso, ci saranno Giuseppe Costantino (Mini Cooper RSTB 1.6 Plus) nonché Rocco Di Giulio (Mini Cooper RSTB 1.6), quest’ultimo originario di Picerno.

Accanto alle 106 Gruppo N rappresenteranno Gretaracing Lucania, oltre al già citato Mario Corvino, altre due vetture in categoria Racing Start, rispettivamente Domenico Santarsiero in RS 1.6 Plus e Domenico Laviano in categoria RS 1.3 Plus.

Infine, sarà la Fiat 127 in gruppo speciale S4 a chiudere il nutrito schieramento di Gretaracing Lucania, affidata a Bruno Mancino di Ruoti.

Cerca un Calendario in Archivio

Prossime gare in Calendario