9° Slalom Città di Nuoro

Enrico Piu su Formula Gloria vince il 9° Slalom Città di Nuoro

Si conferma leader del campionato regionale Aci Sport Sardegna Slalom #correreperunrespiro
Ufficio Stampa 24 Settembre 2019

Nuoro ha vissuto una giornata di grande sport, grazie alla 9 edizione dello slalom città di nuoro, organizzato dalla mediterranean team di Mauro Nivola in collaborazione con l’ogliastra racing.
I 62 piloti in gara hanno potuto affrontare il Monte Ortobene con slancio e determinazione, senza pioggia e con il favore del pubblico che storicamente a Nuoro, ama le gare motoristiche.
Sul podio tre Formula Gloria. Lo scettro del vincitore è andato a Enrico Piu della Scuderia Top Drivers Team, seguito da Luca Tilloca del Team Autoservice Sport, vincitore della scorsa edizione, e da Pier Raffaele Marcello della Ogliastra Racing. Enrico Piu con questa vittoria conferma la sua leadreship nel Campionato Regionale Aci Sport Slalom Sardegna che a Nuoro ha chiuso la sua 10 tappa, sotto l’egida del coss, comitato organizzatori slalom sardegna. Quarto posto per Enea Carta, del Racing Team Sorso, seguito a ruota da Alberto Manca del Team Autoservice. Quinto assoluto, Francesco Marrone, sulla sempre amata Osella pa 9.
Per la under 23 ha vinto Massimo serra su Peugeot 106 della Ogliastra Racing, nella femminile ha brillato Parizia Melis su Ford Escort Coswort . La coppa scuderia è andata al Team Autoservice Sport. Durante le premiazioni riconoscimenti e meriti per tutti i vincitori delle classi e dei gruppi.
La direzione gara è stata affidata a Mario Ruggiu direttore di gara storico in sardegna. La gara valida come prova di Coppa Italia 2^zona e come prova del Campionato Regionale ACI Sport Sardegna Slalom #correreperunrespiro, ora punta ora al campionato italiano.
Il percorso di circa 4 Km tortuosi e tecnici , rallentati da dodici postazioni di birilli, ha offerto spettacolo e garantito una domenica di sport al territorio . Lo slalom ha avuto il sostegno delle Amministrazioni Comunali e Provinciali Nuoresi, della popolazione e dei commercianti.
Felice per lo svolgimento e per la presenza di tanti appassionati, il Sindaco di Nuoro Andrea Soddu, che si è pubblicamente congratulato con i piloti e con gli organizzatori
Appuntamento in TV
Il 9° slalom Città di Nuoro sarà protagonista della puntata di Formula 1, in onda in onda sabato 28 settembre alle ore 20.45 e lunedì 30 in replica alle ore 23.45, su Sardegna 1.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio