Piloti

Emanuele Schillace al Vulture Melfese per studiare da campione

Il giovane pilota siciliano, attuale leader della classifica del Campionato Italiano Assoluto Slalom, si prepara per la trasferta in Basilicata per dare nuova linfa ad una stagione, fino a questo momento, sfavillante pur con qualche normale e fisiologico appannamento.
Ufficio Stampa 31 Luglio 2021

Dopo il terzo posto dello Slalom Favale-Castello, il Emanuele Schillace si presenta al via del Trofeo Vulture Melfese al comando della classifica tricolore. Per il pilota siciliano 69 punti in classifica raccolti al volante della sua Radical SR4 Suzuki, in una stagione che lo ha visto sempre a podio: due volte primo, due volte secondo e una volta terzo. Un passo che gli vale anche il momentaneo primo posto, seppure in coabitazione, nel Campionato Italiano Slalom, quello i cui punteggi sono attribuiti tenendo conto dei piazzamenti di gruppo e di classe. Lo slalom che si correrà domenica in Basilicata, tre manches lungo i 3500 metri di un percorso molto tecnico, dirà molto di quello che potrà essere il prosieguo di stagione di Emanuele Schillace.

Nulla di definitivo, sia chiaro, con ancora davanti tre slalom, uno dei quali a coefficiente 1,5 e altrettanti possibili scarti per definire la classifica finale calcolata sui risultati di sette competizioni. Ma quello che Emanuele Schillace deve cercare sulle strade del melfese, oltre alla solita prestazione da protagonista assoluto, è la piena consapevolezza della sua forza, non solo fisica ma anche mentale, che fa la differenza tra un bravo pilota ed un campione. Ed Emanuele Schillace, oggi, ha tutte le carte per essere un campione.

8° Trofeo Vulture Melfese Città di Melfi

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio