5° Slalom due Comuni - Trofeo Città di Alatri e Veroli  

Domenica la 5ª edizione dello Slalom due Comuni – Trofeo Città di Alatri e Veroli

Vincenzo Viola 16 Giugno 2022

La prossima domenica 19 giugno ci sarà una lunga fila di bolidi in attesa dello start della quinta edizione dello SLALOM DUE COMUNI, Trofeo Città di Alatri e Veroli, in calendario sportivo ACI Sport con validità: Trofeo d’Italia Centro e Coppa Aci Sport di 3^ zona nonché gara di riserva del Campionato Italiano Slalom . Lo Slalom dei due Comuni sarà il primo dei due unici slalom che si svolgeranno in tutta la Regione Lazio.

Al via sessanta piloti per gareggiare sul filo dei secondi sull’invariato tracciato della “Verolana” con la lunghezza totale di 2900 metri e con 12 postazioni di rallentamento. Solo per fare qualche nome saranno presenti Cristian Fedeli, Davide Belli, Franco Frioni, Carmine e Adriano Ricci, Antonino Imola e l’intera famiglia Scarafone con Alberto, Jessica e Beatrice.
La manifestazione motoristica prevede l’apertura del centro accrediti nel pomeriggio di sabato 18 giugno dalle ore 15.30 alle ore 19.30 nei locali dell’ex ristorante “da Sisto “di Alatri (FR) . Negli stessi locali oltre alla segreteria sarà ubicata la Direzione Gara e la Sala Stampa. La giornata di domenica 19 giugno sarà dedicata alla competizione. Alle ore 9.30 la ricognizione ufficiale del percorso e la partenza della 1^ vettura nella prima delle tre manche alle ore 11.00.

Il servizio cronometraggio è stato affidato ai Cronometristi di Frosinone. Tempi e classifiche saranno pubblicati in tempo reale sulla pagina web slalom.ficr.it.
Soddisfazione di Diego De Nardo , Presidente dell’Associazione Motorsport 2C , organizzatore dell’evento :” Nonostante la concomitanza di altre gare nella stessa giornata l’elenco iscritto registra un gran numero di iscritti che testimonia il grande lavoro svolto in tutte le precedenti edizioni. Encomiabile il lavorio svolto dal promoter Alberto Scarafone, noto pilota vincitore del Campionato Italiano Velocità in Montagna 2021 nella classe E2SS1600, che per l’edizione 2022 ha incrementato ulteriormente la ricca premiazione. Oltre ai classici trofei e coppe ci saranno tanti i cesti colmi di ottimi prodotti di enogastronomia. Prevista la presenza di rappresentanti dei Comuni di Alatri e Veroli che hanno confermato il patrocinio. “
La Direzione Gara è stata affidata all’impeccabile Rosario Moselli, veterano di questa specialità, presente in questa manifestazione sin dalla prima edizioni nelle vesti di Direttore di Gara aggiunto al fianco del compianto Nino Cimmino.

Cerca un Calendario in Archivio