1° Slalom Comune di Campobello di Mazara  

Domenica la 1ª edizione dello Slalom Comune di Campobello di Mazara

Ufficio Stampa 1 Ottobre 2019

La specialità automobilistica dello slalom arriva, per la prima volta, a Campobello di Mazara. Nella “patria” della regolarità, il prossimo week-end si correrà la prima edizione della gara di slalom “Campobello di Mazara, Coppa Aci Trapani”, che abbinerà le due specialità sportive, la velocità e la regolarità.
Sabato 5 e domenica 6 ottobre, la gara si svolgerà lungo un percorso di 2,650 km che si svilupperà sulla Circonvallazione nord, via IV Novembre, via CB20, col parco chiuso che sarà allestito nel parcheggio della sala ricevimenti “L’Ancora”.
Sono tre le manche della gara, con 14 postazioni di rallentamento per quanto riguarda lo slalom. Per la regolarità turistica slalom sono dieci i settori a manche. A organizzare questa prima edizione è l’Asd “Cave di Cusa”, l’associazione che già da alcuni anni si fa promotrice del Trofeo “Cave di Cusa”, col patrocinio del Comune e dell’Aci Trapani.
«Nella storia automobilistica di Campobello lo slalom è una vera novità – spiega Giovanni Bianco, presidente dell’associazione – e siamo certi che appassionerà sia gli sportivi che il pubblico, che potrà ammirare le vetture in gara in alcuni zone del percorso».
A dirigere la gara sarà Marco Cascino. Sabato le verifiche sportive e tecniche saranno effettuate dalle 15 alle 19. Domenica il via alla gara alle ore 9. Le strade interessate dal percorso verranno chiuse al traffico già dalle 7 del mattino.

Prossime gare in Calendario

Cerca un Calendario in Archivio