6° Slalom di San Nicola  

Domani il 6° Slalom di San Nicola – Memorial Gianmarco Di Vico

Daniela Ziccardi 2 Luglio 2022

E’ iniziato il weekend del sesto slalom San Nicola – Memorial Gianmarco Di Vico che metterà in palio punti per la Coppa ACI Sport 3° zona e il Trofeo Sud. Oggi pomeriggio a San Giuliano del Sannio verifiche tecnico sportive e fase di accredito dei piloti. Il Sindaco Rosario De Matteis insieme alla giunta hanno messo a disposizione della Tecno Motor Racing Team i locali del Municipio che sono diventati il quartier generale dell’organizzazione.

Cinquanta drivers, di cui quattro per la regolarità turistica, domani a partire dalle ore 10 riceveranno lo start per la prova di ricognizione che coinvolgerà solo gli iscritti alla gara slalom. I piloti della regolarità partiranno direttamente alle ore 12:00 con la prima delle tre manche previste. Il direttore di gara è ancora una volta Claudio D’Apote da Roma, gli ufficiali di gara presenti saranno quelli di San Giuliano del Sannio, il gruppo “La Casta” del Presidente Silvio Farina e due del frusinate capitanati da Vincenzo Bucciarelli “AUGF” e da Luigi Antonio Carnevale, gruppo Jolly Team. La giornata si chiuderà in Piazza della Libertà con la cerimonia di premiazione.

Per tutti gli appassionati che vorranno seguire live il sesto Slalom San Nicola – Memorial Gianmarco di Vico anche quest’anno la pagina Facebook “Matti per le corse” sarà in diretta per raccontare la gara. Infine, la manifestazione di San Giuliano del Sannio è collegata alla seconda edizione dello Slalom di Monte Sant’Angelo. Confermata la promo bis slalom: il vincitore assoluto avrà l’iscrizione gratuita alla gara del Gargano in programma a settembre, sconto del cinquanta percento per il secondo e terzo classificato assoluto; per i gruppi composti e classificati con almeno cinque concorrenti il driver più veloce vincerà l’iscrizione gratuita, infine il miglior tempo della regolarità otterrà il pass diretto per lo Slalom di Monte Sant’Angelo.

Cerca un Calendario in Archivio