• 7ª Coppa Città di Lucera  
    De Cristofaro è nono assoluto a Lucera
    Top ten firmata dal pilota di Manfredonia, anche primo di gruppo e primo di classe tra le porte dello slalom foggiano.
    Ufficio Stampa 8 Ottobre 2025
  • De Cristofaro è nono assoluto a Lucera

    Modena – Sono due su due per Michele De Cristofaro che, pur firmando un successo in solitaria nella propria classe, ha mostrato tutto il suo valore tra le porte di una settima edizione dello Slalom Coppa Città di Lucera che lo ha visto entrare tra in top ten.

    Il pilota di Manfredonia, al volante della consueta Peugeot 205 Rallye iscritta da Motor Valley Racing Division, partiva forte già durante la manche di ricognizione che apriva la giornata di Domenica, segnando la sesta migliore prestazione assoluta, nonostante il meteo avverso.

    “A causa della pioggia e del forte vento è stata una Domenica molto impegnativa” – racconta De Cristofaro – “ma nella ricognizione ho cercato di prendere le misure con il fondo e con le gomme quindi, nonostante il buon risultato, il margine di crescita era decisamente ampio.”

    A confermare quanto preannunciato il risultato di una prima manche che proiettava il portacolori della scuderia di Modena in quinta piazza assoluta, anche primo di gruppo e di classe.

    Un avvio eccellente che veniva presto penalizzato da un problema di natura tecnica.

    “Tra pozzanghere di acqua e fango è uscito comunque un buon risultato sulla prima manche” – aggiunge De Cristofaro – “ma, mentre ero incolonnato per la seconda, mi sono accorto che la batteria non caricava e sono stato costretto a tornare in assistenza. Era andato in corto il motorino d’avviamento, bruciando l’alternatore. Abbiamo rimosso il motorino e, mettendo in moto a spinta, sono riuscito a prendere il via per l’ultima manche, senza idroguida però.”

    Stringendo i denti De Cristofaro riusciva a tagliare il traguardo della terza manche con la nona prestazione assoluta, archiviando la pratica con la medesima posizione in classifica generale, aggiungendo al bottino anche il successo in gruppo SS ed il primato in S4.

    “Nonostante tutto è arrivato un buon tempo anche dall’ultima manche” – conclude De Cristofaro – “ma è stato un peccato perchè, pur in mezzo a pioggia e fango, stavamo facendo una gran gara a livello assoluto. Grazie alla scuderia ed ai partners per la fiducia, grazie all’assistenza che ha fatto un lavoro incredibile e grazie alla mia famiglia che mi segue ovunque.”


  • Gare Effettuate

  • Cerca un Calendario in Archivio