9ª Coppa Città di Grassano  

Coppa Città di Grassano: pronta l’edizione 2024

Vetture in allestimento e tracciato di gara predisposto al meglio sulla SP1 di Matera per ospitare l’evento di domenica 16 giugno
Silvana Sarli 13 Giugno 2024

Grassano (MT) – Cresce l’attesa per l’appuntamento con la nona edizione dello slalom automobilistico “Coppa Città di Grassano” che sabato 15 e domenica 16 giugno prossimi ospiterà gli specialisti della disciplina sui tornanti delle strade provinciali S.P.1 di Matera ex SS7 – la storica via Appia- e SP 9. Con le iscrizioni appena concluse, tra poco si conosceranno i nomi dei partecipanti alla gara, valevole come tappa della Coppa Italia Slalom 4^ zona ACI Sport (Puglia, Calabria e Basilicata), per il 21° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia e Basilicata) e da quest’anno anche per il Trofeo Centro Sud. Meccanici e piloti stanno ultimando gli allestimenti alle vetture e gli organizzatori sono in pieno fermento per predisporre al meglio il percorso allestito lungo i 2995 metri, molto tecnico nella prima parte e veloce nella seconda, che giunge all’arrivo nell’abitato di Grassano, sul quale è intervenuta la Provincia di Matera, con il suo presidente Piero Marrese, che ha lavorato nei mesi scorsi per apporre migliorie alle strade interessate al tracciato. Ora è tutto pronto per l’evento organizzato dall’ASD Basilicata Motorsport in collaborazione con i piloti grassanesi Domenico Caputo, Armando Stola e Innocenzo Vizzuso, promotori della manifestazione da anni fortemente voluta anche dall’Amministrazione di Grassano e dal suo sindaco Filippo Luberto.

Il programma della corsa, diretta dal lucano Carmine Capezzera, prevede sabato 15 giugno, a partire dalle ore 15 a Grassano, le verifiche sportive presso Car Sprint e tecniche nella zona PIP del paese, ed entrerà nel vivo alle ore 9:45 di domenica 16 giugno, con la ricognizione ufficiale del percorso seguita da tre manches cronometrate. La cerimonia di premiazione si terrà intorno alle ore 16 in piazza Libertà (in caso di pioggia presso Car Sprint). Per informazioni sulla gara è disponibile la pagina ufficiale www.basilicatamotorsport.com.

Cerca un Calendario in Archivio