4° Minislalom Città di Tramonti  

Appuntamento Aci Salerno con lo Slalom Città di Tramonti. 56 i piloti in gara

Domenica 9 luglio - 4° Mini Slalom Città di Tramonti - 14esima Coppa, che sta diventando un appuntamento classico, su un tracciato sospeso quasi nell’aria, tra il verde del percorso e vista sul mare della “Divina”.
ACI Salerno 8 Luglio 2023

L’Automobile Club Salerno, con il patrocinio del Coni, di Aci Sport, della Provincia di Salerno e del Comune di Tramonti ed in collaborazione con la Scuderia Tramonti Corse, ha organizzato anche quest’anno la gara di Slalom automobilistico, iscritta al Calendario Sportivo Nazionale AciSport 2023.

L’evento si svolgerà domenica 9 luglio nel Comune di Tramonti lungo la provinciale 1 dal chilometro 10+100 in località Cesarano al chilometro 12+250 in località Chiunzi.

GLI EQUIPAGGI

Sono 56 le auto in gara, di team provenienti in particolare dalla Campania. Gareggeranno su varie versioni di Peugeot 106 e 205, Citroën Saxo, in Mini Cooper, Volkswagen Golf, Renault Clio e 5, Fiat 500, 126, 127,X1/9, 600, A112, Rover 216, Suzuki Swift, Kart cross 600, Suzuki, Wolf Thunder Aprilia Radical Sr4, Osella pa9/90 Honda.

IL PROGRAMMA

Il Centro accrediti è aperto domenica mattina dalle 7:30 alle 9:15 presso il ristorante “Al Valico” di Tramonti. Nel parcheggio dello stesso locale dalle 7:30 alle 9:45 le verifiche tecniche. La Direzione Gara e la Segreteria saranno attive dalle 7:00 del mattino alle 18:00 sempre presso il ristorante al Valico.

La ricognizione inizierà dalle 10:30, sulla strada provinciale Sp1 Ravello-Chiunzi. Ovviamente sullo stesso tracciato la prima manche dalle 11:30 sullo stesso tracciato e, a seguire, altre due manches di gara. Con il n. 1 sulla vettura partirà il campano pluricampione italiano slalom Luigi Vinaccia.

La premiazione avverrà alle ore 18:00 o comunque al termine della gara.

«Il cuore sportivo dell’Automobile Club Salerno batte in ogni gara che la nostra federazione sportiva organizza o promuove – ha sottolineato il Presidente dell’Aci Salerno, senatore Vincenzo Demasi -. Le competizioni che si svolgono in Costiera Amalfitana uniscono la passione per gli sport motoristici con posti meravigliosi e panorami mozzafiato: tutte le attività dell’ACI sono pensate anche per la promozione dei territori, dai luoghi più rinomati ai piccoli borghi d’Italia».

Il Direttore dell’Aci Salerno, Giovanni Caturano, ringrazia tutti gli enti e gli sponsor che rendono possibile la gara e gli equipaggi che partecipano: «Sarà ancora una volta una magnifica giornata di sport che catalizzerà gli appassionati di queste competizioni, ma anche tanti curiosi e turisti. L’Automobile Club Salerno è sempre più impegnato nella promozione dello sport automobilistico e nella valorizzazione dei territori, ricordando, come tutte le gare organizzate dall’Aci, attirano grande folle».

Appuntamento per tutti, dunque, a domenica 9 luglio a Tramonti.

Cerca un Calendario in Archivio