24° Slalom Città di Campobasso

Anche studenti delle Scuole Superiori al 24° Slalom Città di Campobasso

L’Automobile Club Campobasso, la Molise Racing e la Tecno Motor Racing Team hanno aperto la gara automobilistica ai giovani, non solo spettatori ai margini della “gildonese” ma protagonisti dello slalom.
L’Ufficio Stampa 4 Maggio 2016

Come già annunciato durante la conferenza stampa di presentazione, è stata definita la collaborazione tra l’Automobile Club di Campobasso e l’Ufficio Scolastico Regionale; la gara turistica di regolarità per auto storiche e moderne sarà aperta anche a dodici studenti degli Istituti Superiori del Molise. Per poter aderire gli alunni dovranno essere maggiorenni e aver conseguito la patente prima del 21-22 maggio, i giorni della gara. Il “driver”, che potrà essere accompagnato anche da un amico o familiare non studente, parteciperà con la propria auto, anche Minicar. Il regolamento ed il modulo d’iscrizione, disponibili presso tutte le scuole superiori molisane, sono scaricabili anche sulla pagina Facebook: ACI Molise Automobile Club Campobasso e Isernia o sul sito internet www.campobasso.aci.it. In caso di un numero elevato di richieste, si potrà tener conto della media scolastica e di eventuali partecipazioni ad altri eventi automobilistici/kart. Entro martedì 10 maggio dovranno pervenire le adesioni da parte degli studenti interessati.
Il Comitato organizzatore offrirà un corso gratuito teorico e pratico per poter prendere parte alla gara. Il progetto con l’Ufficio Scolastico Regionale ha come scopo quello di avvicinare i giovani all’automobilismo inteso come disciplina sportiva e a promuovere i comportamenti corretti da tenere in gara e in strada. Agli alunni selezionati che prenderanno parte alla gara di regolarità del XXIV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini verrà rilasciata gratuitamente una licenza di regolarità turistica e la tessera ACI.
E sono già aperte le iscrizioni per prendere parte al XXIV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini del 21-22 maggio prossimi. Sono attesi piloti da tutta Italia e da numerosi paesi d’Europa.
La gara molisana è il terzo appuntamento del Campionato Italiano di specialità. Sono già andate in archivio le prime due tappe: in Piemonte la settima edizione della Somano-Bossolasco, vinta dal pilota molisano della Campobasso Corse Fabio Emanuele; a Salvatore Venanzio, invece, è andato il secondo appuntamento tricolore, il 21esimo Slalom Torregrotta – Roccavaldina, in Sicilia.
Confermata, per il secondo anno consecutivo, la validità CEZ. La Central European Zone si è aperta lo scorso primo maggio in Slovacchia con il 23esimo Rally di Prerov. Poi, doppio appuntamento in Repubblica Ceca e la quarta tappa in Molise con il XXIV Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini.

Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio