23° Slalom Seredda-Ittiri  

A Ittiri il Trofeo Italia con il 23° Slalom Seredda-Ittiri

Si accendono i riflettori sull’atteso 23° Slalom Seredda-Ittiri in programma l’11 e 12 giugno.
Elena Corveddu 30 Maggio 2022

Dopo l’importante traguardo del titolo di Coppa Italia Zona 2 Aci Sport, quest’anno la gara ha raggiunto lo step successivo, ossia il Trofeo Italia.
A dirigere la regia è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Ittirese Sport Motoristici (AISM) con la presidenza di Maurizio Piu con il suo compatto gruppo.
La gara di auto slalom della Seredda-Ittiri è un appuntamento che tutti gli appassionati di motorsport della Sardegna tengono in grande considerazione. Lo storico percorso, ricavato sulla strada statale 131BIS, lungo circa 4 km e intervallato da 13 birillate, ha offerto negli anni grande spettacolo da parte dei tanti piloti isolani e non. La gara sarà diretta da Francesco Resti.

Tra i partecipanti alcuni nomi illustri come quello di Uccio Magliona che insieme agli altri si è confrontato lungo le curve e i birilli di questa classica dello slalom sardo. Per il 2022 si prosegue con il percorso di avvicinamento a quello che è il grande progetto dell’AISM, riuscire ad organizzare nei prossimi anni una gara valevole per il Campionato Italiano Slalom. “Anche per
questa edizione ci aspettiamo un buon riscontro. Attendiamo anche piloti dalla penisola, per noi è sempre un grande onore” – ha detto il presidente Maurizio Piu.
Il programma della gara prevede le verifiche tecniche sabato 11 giugno dalle 16 alle 20, nel piazzale del campo sportivo comunale, mentre l’accensione dei motori per la competizione vera e propria è prevista per domenica 12 giugno alle 9.30. Le quattro manches, di cui la prima di ricognizione, stabiliranno chi sarà il pilota più veloce e più abile a destreggiarsi tra le birillate e che, alla fine dei giochi si iscriverà nel glorioso albo d’oro. Nel sito aismracing.it anche le istruzioni per iscrizioni e documenti per verifiche sportive.

Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni, accompagnate, come da tradizione, da musica live, e dalla festa di tutti gli appassionati di questo magnifico sport automobilistico.
A vincere l’edizione passata il pilota di Latina Davide Belli con Formula Gloria C8 motorizzata Kawasaki.
Sono attivi i recapiti: 349-0533001, iscrizioni@aism.live, direttivo@aism.live e il sito aismracing.it.

Cerca un Calendario in Archivio