• 13° Slalom dei Trulli - Monopoli  
    Carmelo Cugno trionfa nello Slalom dei Trulli
    "Possiamo davvero puntare al Titolo italiano"
    DrcSportManagement.it 8 Luglio 2025
  • Il driver siciliano, portacolori della Scuderia Nebrodi Racing, conquista una nuova vittoria in terra pugliese, dopo quelle ottenute a Gambarie ed allo Slalom Agro Ericino, e si conferma leader in campionato. Con la consapevolezza di poter puntare a confermarsi Campione Italiano.
    Nel weekend appena trascorso si è disputata la tredicesima edizione dello Slalom dei Trulli, quinta tappa del Campionato Italiano Slalom ACI Sport 2025, disputatasi sui tornanti della panoramica strada che collega Monopoli ad Alberobello, in provincia di Bari.
    La gara, organizzata da Automobile Club Bari BAT insieme a Basilicata Motorsport, è stata una sfida all’ultimo birillo che ha garantito alto livello e spettacolarità per i piloti in gara ma soprattutto per i tanti appassionati.
    Presente all’appuntamento barese, con la voglia di fare bene ed aggiungere un altro importante tassello alla sua scalata verso il Titolo Tricolore di specialità, il pilota siciliano, portacolori della Scuderia Nebrodi Racing, Carmelo Cugno: grazie al tempo fatto registrare nella prima manche di gara, l’unica corsa senza incappare in penalizzazioni in una delle 17 postazioni di rallentamento dislocate sul percorso, è riuscito a salire sul gradino più alto del podio sia nel Gruppo Racing Start Plus che nella classe RS Plus 1600, oltre a conquistare un’onorevole 22° posizione nell’assoluta. Oltre a confermarsi leader in campionato.
    Questo il commento, pieno di gioia e soddisfazione, di Carmelo Cugno dopo la gara:
    “Siamo contenti della trasferta pugliese e soprattutto del tempo fatto segnare: 7 secondi in meno rispetto allo scorso anno, un riscontro che ci fa capire che possiamo davvero puntare al Titolo italiano. Un grazie particolare a Domenico Gangemi che mi mette sempre a disposizione una vettura al top”
    Ora giusto il tempo di riprendere fiato, ricaricare le pile, poi testa al prossimo round, previsto già per questo fine settimana, dall’11 al 13 luglio, in provincia di Potenza con lo Slalom Città di Corleto Perticara.
    Appuntamento che segnerà di fatto il giro di boa della stagione e che sarà affrontato da Carmelo Cugno, ne siamo certi, con la solita grinta ed abilità di guida per puntare dritto ad una nuova vittoria ed aggiungere un altro importante tassello nella sua scalata al Tricolore Slalom 2025.


  • Cerca un Calendario in Archivio