76 i piloti verificati che prenderanno il via al 2° Slalom del “Gigante” Giardinello-Sagana
Palermo – Sono 76 i piloti che oggi prenderanno il via al 2° Slalom Del “Gigante” Giardinello-Sagana. A Giardinello, comune della città metropolitana di Palermo, presso l’Anfiteatro Comunale e in Piazza Piersanti Mattarella, si sono svolte le verifiche Sportive e Tecniche, propedeutiche alla gara, inserita all’interno dei calendari del Campionato Siciliano e della Coppa 5^ Zona Aci Sport. Tanti i curiosi e gli appassionati accorsi nel pomeriggio per assistere alle procedure e alla ‘sfilata’ dei piloti che si sfideranno lungo i 2,9 km della Strada Comunale Contrada Carcatizzi, tra le montagne della località Sagana.
Alla manifestazione automobilistica tra i birilli, organizzata dalla A.S.D. Scuderia Automobilistica Armanno Corse e patrocinata dal Comune di Giardinello e da La Regione Sicilia, Assessorato Sport, Turismo e Spettacolo, prenderà parte anche Salvatore Catanzaro, tra i favoriti della vittoria finale.
La gara, lo ricordiamo, è in programma, domenica 9 luglio, e avrà il suo start alle ore 09.00: saranno tre le manche cronometrate, oltre ad un giro di ricognizione, utile ai piloti per studiare nel dettaglio il percorso. La manifestazione avrà la sua conclusione presso l’Anfiteatro Comunale di Giardinello, con le premiazioni dei vincitori. Il 2° Slalom Del “Gigante” Giardinello-Sagana sarà, inoltre, valido anche per la Coppa Ninni Mulè, che premierà il migliore Under 23, e per il Trofeo Il Levriero, dedicata alle scuderie.