21ª Coppa Città di Picerno  

Torna l’agognato slalom “Coppa Città di Picerno”

L’attesissima sfida a birilli di domenica 5 maggio, dedicata alla memoria di Canio Vazza ed organizzata dalla ASD BASILICATA MOTORSPORT, è parte del riuscitissimo Challenge Interregionale di specialità e vanta inoltre la doppia pregiata validità di Coppa Italia di 4^zona e di Trofeo Bicilindriche. Nutrito e qualitativo il roster di piloti al via.
Ufficio Stampa 1 Maggio 2024

PICERNO – Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare allo Slalom Città di PICERNO, che si prepara a prendersi la scena come avviene ormai da ben ventuno edizioni. In tempi tanto difficili, non è un traguardo da poco aver collezionato così tante riuscite manifestazioni negli anni ed è assolutamente lodevole che l’efficiente ed ambizioso management di questo evento lavori con grande serietà ed abnegazione, per portare in futuro tale slalom fino al massimo titolo nazionale.

L’ultimo vincitore di questa gara è il quadricampione italiano Luigi Vinaccia, pilota più vittorioso in assoluto della specialità a birilli, che ha sempre speso parole importanti per la Coppa di PICERNO. Tredici le postazioni distribuite su poco meno di 3 km di percorso variegato, tecnico ed entusiasmante, che sarà affrontato una volta per la ricognizione e tre per le sessioni cronometrate valide per il risultato. Oltre all’estrema piacevolezza dello Slalom di Picerno in se’, in senso più ampio risulta particolarmente valido il concept del Challenge Interregionale Slalom, un format che andrebbe emulato da più regioni italiane per la qualità dei percorsi e dei piloti e per il livello di show che garantisce ogni anno.

Cerca un Calendario in Archivio