19° Slalom Monte Condrò  

Si accendono le luci sullo Slalom Monte Condrò

Ultime frenetiche ore di lavoro prima della definizione dell'elenco iscritti allo slalom calabrese che, come da tradizione, vedrà calare il sipario sulla stagione del Campionato Italiano Slalom. Domenica 7 novembre le tre manches che consegneranno alle cronache il nome del nuovo campione.
Ufficio Stampa 3 Novembre 2021

Quando al via della competizione manca poco più di una settimana, negli uffici dall’Associazione Culturale e Sportiva Dalidà di Serrastretta si raccolgono le ultime iscrizioni dei concorrenti che domenica 7 novembre si sfideranno nello Slalom Monte Condrò. Numerosi, come sempre, i piloti attesi sulla linea di partenza dei due chilometri e mezzo a cronometro della competizione calabrese che, ancora una volta, vedrà calare il sipario sulla stagione del Campionato Italiano Slalom. Un campionato bello, combattuto e aperto fino all’ultima salita con ben tre piloti ancora in lizza per il gradino più alto del podio e la conquista del titolo. A cimentarsi sull’impegnativo percorso di gara immerso tra la fitta vegetazione di faggi e castagni ci saranno quindi, certamente, Fabio Emanuele, Emanuele Schillace e Salvatore Venanzio che, racchiusi nell’arco di sette punti in classifica, si giocano sulle strade della Calabria la stagione. Davanti a tutti, con 98 punti validi, partirà il pilota molisano che, al volante della sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo, sul Monte Condrò vinse l’ultima edizione disputatasi nel 2019 e, nello stesso anno, si conquistò il suo sesto titolo di Campione Italiano Slalom. A soli due punti, ad inseguirlo da vicinissimo, il giovane siciliano Emanuele Schillace al volante di una Radical SR4 Suzuki. La stessa vettura con cui Salvatore Venanzio, il Campione Italiano Slalom in carica che qui vinse nel 2018, chiude, a quota 91, il terzetto degli aspiranti al titolo di campione.

Domenica 7 novembre, il programma dello Slalom Monte Condrò prevede la ricognizione ufficiale del percorso di gara – 2520 metri con dodici postazioni di rallentamento tra la partenza dal fiume Amato e l’arrivo arrivo a Serrastretta – a partire dalle ore 9 cui seguirà, alle ore 11, il via della prima delle tre manches. Tre passaggi per il gradino più alto del podio, tre passaggi per stabilire chi sarà il Campione Italiano Slalom 2021 in una giornata di festa dei motori sulle strade della Calabria che si concluderà, alle ore 17, con la cerimonia di premiazione in piazza Pitagora, a pochi passi dalla casa museo intitolata alla serrastrettese più famosa del mondo: Iolanda Cristina Gigliotti, in arte Dalida.

Cerca un Calendario in Archivio

Prossime gare in Calendario

Gare Effettuate