14ª Coppa Città di Montesano sulla Marcellana  

Il Trofeo Centro Slalom 2023 sui tornanti di Montesano sulla Marcellana

Salita di validità, la corsa automobilistica organizzata da Basilicata Motorsport si svolgerà il 27 agosto nel salernitano per la 14ma edizione. Iscrizioni aperte fino a mercoledì 23.
Silvana Sarli 16 Agosto 2023

Montesano sulla Marcellana (SA) – L’ultima domenica di agosto, tremila e novecento metri di adrenalina si materializzeranno sui tornanti della tranquilla Provinciale 103 salernitana che porta al comune più orientale della Campania: domenica 27 agosto si corre la 14^ “Coppa Città di Montesano sulla Marcellana”, slalom automobilistico con la titolazione di Trofeo Centro ACISPORT 2023 che premia il successo della passata edizione e che si aggiunge alle validità di Coppa 3^ zona (Lazio, Molise, Campania) e di 20° Challenge Interregionale CPB (Campania, Puglia, Basilicata).

La gara, organizzata da Basilicata Motorsport con il patrocinio del Comune di Montesano S.M. e della Provincia di Salerno, interesserà nel dettaglio il tratto dalla frazione di Arenabianca all’abitato del paese e richiamerà piloti provenienti dal centro e sud Italia. Lo scorso anno sono stati oltre settanta i partecipanti alla corsa che si è decisa per appena un decimo di secondo con la vittoria del lucano Carmelo Coviello, al volante della sua Osella PA21 Viktor Suzuki per i colori della Scuderia Venanzio, ed il secondo posto del frusinate Adriano Ricci, su Formula Gloria per il Santopadre Racing Team.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e possono essere effettuate nell’area dedicata del sito della federazione, entro le ore 24 di mercoledì 23 agosto. Alla competizione sono ammesse le vetture appartenenti a diversi gruppi e classi, come prototipi, E2, E1 Italia, Speciale Slalom, bicilindriche, Vst (velocità su terra), auto rally (gr. A ed N), auto stradali (Racing Start) e Racing Start Plus, HST (auto storiche). Per informazioni: www.basilicatamotsport.com, tel. 3341878181.

Cerca un Calendario in Archivio