4° Slalom di San Nicola

Nel 4° Slalom di San Nicola vittoria di Fabio Emanuele davanti a Scarafone e Di Cristofaro

di Stefano Saliola - 4 Agosto 2019
Nel 4° Slalom di San Nicola vittoria di Fabio Emanuele davanti a Scarafone e Di Cristofaro

E’ Fabio Emanuele il vincitore del quarto slalom di San Nicola, organizzato ottimamente dalla Tecno Motor Racing Team unitamente alla Asd Tecno Motor-Ufficiali di gara La Casta con il sostegno del comune di San Giuliano del Sannio. Una kermesse che in questo 2019 per la prima volta ha avuto la validità di coppa Aci Sport terza zona oltre ad essere inserita nel circuito Promo Tris Slalom insieme allo slalom Pietramolana e dei Vini. Quella di quest’anno è stata un’edizione particolare, nella quale gli organizzatori, insieme alla famiglia, hanno voluto ricordare Gianmarco Di Vico. Il ventenne scomparso qualche settimana fa è stato ricordato anche da tutti i piloti in gara con una scritta sulle vetture “Gianmarco sempre nel cuore” e durante la premiazione.
Dal punto di vista tecnico, è stato un vero e proprio spettacolo lungo i 2990 metri del percorso con 14 postazioni di rallentamento che hanno messo a dura prova i 43 piloti che si sono presentati ai nastri di partenza. Dopo la manche di ricognizione, nella quale è stato Emanuele il più veloce, nella prima salita ufficiale della corsa è Fabio Di Cristofaro (Formula Gloria) a stampare il miglior tempo con 2’19”80 davanti ad Antonino Esposito su Renault 5 con il crono di 2’30”78. A chiudere il podio Alberto Scarafone (Formula Gloria) in 2’21”34. Quarto il campione di casa Emanuele che, rallentato da due birilli fa registrare il tempo di 2’11”67.

I primi tre assoluti Emanuele Scarafone e Di Cristofaro

Nel secondo tratto cronometrico Emanuele è il più veloce di tutti alla guida della sua Osella Pa 9/90 con 2’12”63. Alle sue spalle Giuseppe Di Domenico (Formula Kalì) è Fabio Di Cristofaro. Ai piedi del podio un ottimo Catano su A112 Elegant. In virtù di questi tempi, nell’assoluta comanda Emanuele davanti a Di Domenico e Di Cristofaro. Quarto è Catano.
Nel terzo ed ultimo tratto cronometrato vince ancora Emanuele con il tempo di 2’10”49 davanti a Scarafone e Di Cristofaro. Proprio questa è la classifica finale della corsa di San Giuliano del Sannio. Al fianco delle auto moderne si è svolta anche la gara di regolarità. Nel gruppo R1 vittoria per Carlo De Castro (Innocenti Mini Cooper) davanti a Sergio Bosio (Opel Gt). Nel gruppo R2 affermazione per Giambattista De Castro (Fiat 112 Abarth) davanti ad Antonello Fatica (Mini Cooper), Carmelina Mignogna (Renault Clio) e Antonello Altamura-Aurelia Magnanelli (Citroen C3).

cronoscalate.it

Gare del Weekend non effettuate

Annullata dal 15 Dicembre 2019

Prossime Gare in Calendario

Prossime Gare non Effettuate

Ultime Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio

Ultime Notizie

Slalom delle Fonti Scillato con i botti: Ingardia batte Castiglione in volata 11° Slalom delle Fonti di Scillato

Slalom delle Fonti Scillato con i botti: Ingardia batte Castiglione in volata

Domani ultimo atto per l’11° Autoslalom delle Fonti Scillato 11° Slalom delle Fonti di Scillato

Domani ultimo atto per l’11° Autoslalom delle Fonti Scillato

Domenica motori accesi all’11° Slalom delle Fonti di Scillato con 61 iscritti 11° Slalom delle Fonti di Scillato

Domenica motori accesi all’11° Slalom delle Fonti di Scillato con 61 iscritti

Il trapanese Ingardia su Ghipard domina il 7° Autoslalom Città di Cammarata

Il trapanese Ingardia su Ghipard domina il 7° Autoslalom Città di Cammarata