12° Slalom Favale – Castello

Il 12° slalom “Favale – Castello” incorona Davide Piotti (Osella PA8/9)

di Ufficio Stampa - 22 Luglio 2019
Il 12° slalom “Favale – Castello” incorona Davide Piotti (Osella PA8/9)

Favale di Malvaro (GE) – Un nome nuovo nell’albo d’oro dei vincitori dello slalom “Favale – Castello”, la cui 12ª edizione – organizzata dalla locale scuderia Sport Favale 07 e valida per il Trofeo Centro Nord Slalom, la Coppa Csai Zona 1 ed il Trofeo italiano femminile – è stata vinta con merito da Davide Piotti, al volante di una Osella PA8/9. Al portacolori della scuderia Altavalle Motorsport è stato sufficiente disputare solo la prima delle previste tre manche per avere ragione di Alessandro Polini (Racing for Genova Team), ottima seconda forza della gara con la Polini 01 Bmw, e del compagno di squadra Daniele Patete (Fiat X 1/9).

Quarta piazza per un altro pilota della Racing for Genova Team, l’atteso Roberto Risso, con il prototipo L.R.01, che ha preceduto il sorprendente Marco Riboni (Fiat 127), il migliore tra i portacolori del sodalizio organizzatore, e lo spezzino Claudio Arzà (BB Competition) che ha portato in gara un’ammirata Skoda Fabia R5. Dal settino al decimo posto finale sono giunti, nell’ordine, Damiano Furnari (Fiat 126 – Racing for Genova Team), due alfieri della scuderia Sport Favale 07 – Danilo Mosca (Peugeot 205 Gti) e Paolo Bordo (Renault Clio Rs) – e Pasquale Patete (Fiat X 1/9 – Altavalle Motorsport).

Undicesima piazza per il chiavarese Lorenzo Mottola (Renault Clio Rs), primo tra le vetture di Gruppo N. Negli altri raggruppamenti successi, oltre che per i già citati Piotti (E2 SC), Polini (E2 SH), Riboni (E1), Arzà (A) e Bordo (S), anche per i portacolori della scuderia Sport Favale 07 Vittorio Gnecco (Fiat 127 – HST 3) e Mattia Canepa (Citroën C2 VTS – RS) e per Emanuele Giora (VW Lupo Gti – Novara Corse – RSP).

Hanno concluso lo slalom 51 dei 55 piloti ammessi alla partenza. La gara ha subìto una sospensione nel corso della seconda manche a seguito dell’incidente occorso alla Citroën C2 del genovese Andrea Tomaino, prontamente soccorso e trasportato all’Ospedale di Lavagna per gli accertamenti del caso.

La 12^ edizione dello slalom “Favale – Castello” è stata preceduta dalla gara di regolarità non competitiva, riservata ad auto e moto ante 1995, denominata “Aspettando la Favale – Castello”, organizzata con la scuderia Auto Moto Retrò Leivi su un percorso che ha interessato la Val Fontanabuona, a cui hanno preso parte una cinquantina di mezzi.

cronoscalate.it

Gare del Weekend non effettuate

Annullata dal 15 Dicembre 2019

Prossime Gare in Calendario

Prossime Gare non Effettuate

Ultime Gare Effettuate

Cerca un Calendario in Archivio

Ultime Notizie

Slalom delle Fonti Scillato con i botti: Ingardia batte Castiglione in volata 11° Slalom delle Fonti di Scillato

Slalom delle Fonti Scillato con i botti: Ingardia batte Castiglione in volata

Domani ultimo atto per l’11° Autoslalom delle Fonti Scillato 11° Slalom delle Fonti di Scillato

Domani ultimo atto per l’11° Autoslalom delle Fonti Scillato

Domenica motori accesi all’11° Slalom delle Fonti di Scillato con 61 iscritti 11° Slalom delle Fonti di Scillato

Domenica motori accesi all’11° Slalom delle Fonti di Scillato con 61 iscritti

Il trapanese Ingardia su Ghipard domina il 7° Autoslalom Città di Cammarata

Il trapanese Ingardia su Ghipard domina il 7° Autoslalom Città di Cammarata